Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Accettando questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

  • 01/10/2017   Ottobre

    Festa dell'oratorio

    Festa dell'oratorio 2017

    Nonostante l'amaro in bocca lasciato dalla festa dello scorso anno in cui la partecipazione è stata davvero minima, se non nulla, i nostri giovani non si sono dati per vinti, anzi!! Quest'anno sono riusciti a proporre alla comunità una festa coi fiocchi ricca di eventi e appuntamenti che hanno attirato e rallegrato gli animi di famiglie e bambini civatesi.

    L'evento si è aperto sabato sera con la possibilità di rifocillarsi presso le cucine dell'oratorio nell'attesa del simpatico video di presentazione di tutte le attività svolte durante l'anno e che riprendono ufficialmente la prossima settimana. A seguire si è svolto il concerto del neoartista civatese "Equilibrista instabile" e, subito dopo, quello degli "One More".

    In chiusura di serata tutti i partecipanti sono stati stupiti e sorpresi da degli splendidi fuochi d'artificio. 

    foto1.jpg foto11.jpg

     La festa è continuata domenica con la messa e la consegna del mandato agli educatori della parrocchia e il lancio dei palloncini al termine: i nostri bambini hanno mandato un messaggio/preghiera di "Bello" riprendendo le parole di Don Gianni che, spiegando il tema dell'anno oratoriano "Vedrai che bello", ha invitato gli adulti (dai genitori, agli animatori e educatori) a impegnarsi al fine di trasmettere qualcosa di positivo ai più piccoli, prendendoli per mano per farli crescere a arrivare a scoprire il bello del mondo, il bello di essere cristiani.

     

    foto5.jpg foto4.jpg 

    Nel pomeriggio di domenica, poi, tutti hanno potuto dare sfogo alla propria cratività mettendosi in gioco in un'attività proposta dal gruppo animatori. Genitori e bambini si sono sfidati a colpi di pennarello per poi concludere insieme la festa con la merenda e la preghiera comunitaria. 

    foto7.jpg foto8.jpg 

     

  • 01/10/2017   Ottobre