Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità.
Se vuoi saperne di più clicca qui.
Accettando questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

  • 06/01/2019   Gennaio

    Cena Natalizia Giovani

    Dopo il grande successo dell'anno scorso, in occasione della Vigilia di Natale i giovani di Civate hanno deciso di riunirsi per festeggiare insieme e per condividere un momento di convivialità.

    È stata organizzata una cena in cui ognuno contribuisce per portare qualcosa da mangiare e un piccolo dono da scambiare con gli altri invitati come simbolo di augurio: polenta, lenticchie, cotechino e molte altre prelibatezze non possono mai mancare nelle Feste!

    In questa occasione, si attende insieme la Veglia natalizia notturna cominciando a prepararsi per l'arrivo di uno dei momenti più importanti dell'anno per ogni cristiano: il Natale!

    Infatti, in seguito alla cena, ci si reca in Chiesa per riunirsi in preghiera con il resto della comunità e vegliare per la nascita di Gesù.

    Oltre alle altre iniziative proposte durante il cammino di catechesi dei giovani, questa è un'occasione per vivere uno dei momenti più magici dell'anno all'insegna dell'allegria e della condivisione.

    Nell'attesa che questa iniziativa venga riproposta ogni anno per un numero sempre maggiore di invitati, tutti i giovani vi augurano Buone Feste.

    L'anno prossimo sarai dei nostri?!

                                                                                                                  Alessandra Butti

  • 06/01/2019   Gennaio

    Il Cammino della Stella

    Camminiamo Sì, ogni anno ci incamminiamo per seguire la stella così come han fatto i magi che sono arrivati a Gesù. I Magi…. ognuno di noi lo è, ognuno di noi è alla ricerca di qualcosa, ma se non ci mettiamo in cammino non riusciamo a vedere che nell’immigrato c’è Gesù bambino, c’è la Sacra famiglia, ci sono i magi, che nel nostro “viaggiare” li ritroviamo negli sguardi, nelle parole delle persone che incontriamo, delle persone con cui condividiamo parte della nostra strada, così come li ritroviamo nelle cose di tutti i giorni. Lo scorso anno ci siamo lasciati guidare alla scoperta, o meglio riscoperta dei sacramenti e della loro importanza nella vita del cristiano. Nel 2016 ci ha aiutato a riflettere Carlo Maria Martini, di cui abbiamo letto alcuni testi, infine nel 2015 abbiamo provato a confrontarci con realtà che provengono da lontano ma sono sempre più vicine a noi affrontando il tema dell’immigrazione. Quest’anno, invece, proviamo a far riflettere la nostra LUCE, proviamo a metterci in cammino il 5 gennaio alle ore 20.30 per camminare come magi, incontro a Gesù seguendo la stella, la sua luce, fino a farla entrare in noi, riflettere in noi per illuminare gli angoli più bui di questo mondo.